Thermobike
Come e perché esercizio fisico e raggi infrarossi sciolgono il grasso in eccesso
Il nostro corpo è in grado di metabolizzare (consumare) solamente il grasso caldo.
Notiamo infatti che quando il grasso è freddo (zone periferiche o fianchi) il suo consumo è quasi impossibile in quanto diviene materia inerte con scarsissimo scambio metabolico.
Sappiamo invece che quando utilizziamo un certo muscolo del corpo più frequentemente rispetto a un altro, in quella zona consumiamo grasso, a dispetto invece delle altre zone dove il grasso permane. Ciò è dovuto al fatto che il muscolo, lavorando, produce calore, scalda cioè lo strato di grasso sovrastante e la nostra ghiandola ipotalamo attiva una nostra proteina chiamata lipase, che ha il compito di metabolizzare il grasso che in quel momento è caldo.
I raggi infrarossi, penetrando fino a 4 cm di profondità nei tessuti adiposi, scaldano il grasso; il nostro corpo viene quindi ingannato e nel momento in cui il nostro corpo richiede un consumo di energia (ad esempio, perché si sta pedalando) viene attivato il procedimento di metabolizzazione del grasso.
Con la Thermobike, durante l’esercizio ci si siede comodamente su un sedile ergonomico (appositamente predisposto per schiena e giunture). Anche in questo caso è fondamentale e di estrema efficacia la presenza dei raggi rossi. La combinazione infatti tra l’effetto del calore provocato dai raggi infrarossi e l’esercizio fisico intensivo aiuta a bruciare il grasso velocemente.
I movimenti ripetitivi e il continuo sforzo dei muscoli fortifica la struttura dei muscoli stessi nella parte inferiore del corpo. In poco tempo si riesce così ad acquisire una figura ben plasmata e tonica.