A volte anche le cose ovvie vanno ricordate. Sono talmente ovvie che… ce ne dimentichiamo.
Per dimagrire è bene evitare e stare alla larga da una serie di cibi che – invece – troppo spesso ci inducono in tentazione. Con risultati disastrosi per la nostra dieta e per la nostra salute.
Ecco i 10 cibi da evitare se vuoi davvero dimagrire
- Cocco. Esotico e buono, ma estremamente calorico. 100 grammi contengono 370 calorie!!!
- Patatine fritte. La tentazione è forte, soprattutto se state facendo un aperitivo. Però ricordate: in 100 grammi di patatine fritte ci sono 150 calorie!
- Bibite gassate e zuccherate. Eliminatele. Sono piene di zuccheri e di anidride carbonica che vi gonfieranno e vi renderanno più grassi. Fate attenzione anche alle bevande “light”, perché al posto dello zucchero viene utilizzato dell’aspartame, sostanza che non è considerata particolarmente salutare. Bevete acqua, magari aromatizzata e tante, tante, tisane.
- Alcoolici. Birra e vino sono i principali responsabili della vostra pancetta. Una pinta di bionda o rossa contiene 165 calorie! Un bicchiere di vino quasi 100.
- Maionese. Una salsa molto amata ma… evitatela completamente: 100 grammi contengono 690 calorie!
- Kebab. Non provateci neanche, non vi ci avvicinate nemmeno: 100 grammi contengono 1000 calorie. Quasi quante ne servono in un giorno a una persona per vivere!!! Per non parlare della quantità di sale che si porta in dote!
- Hamburger. Come sopra. Carne, ma soprattutto formaggio e salse, vi faranno lievitare al primo sguardo.
- Alimenti preparati, in busta o surgelati. Evitate i cibi pronti, in busta o surgelati che sono spesso ultra conditi e iper calorici. Cucinate voi i vostri cibi, senza olio e, magari, al vapore o alla piastra.
- Alimenti zuccherati, salati o grassi. Evitate burro o margarina, condite con un filo d’olio, meglio se con succo di limone o al naturale. E poi abbandonate il sale, che attrae l’acqua presente nel vostro corpo, facendovi sentire più gonfi. E poi dite limitate tutti gli alimenti ricchi di zuccheri.
- Insaccati. Prosciutto, crudo o cotto, mortadella e salame sono alimenti che dovrete bandire dalle vostre tavole. Sono pieni di grassi saturi, rispetto alla carne normale, e favoriscono l’aumento di colesterolo cattivo!
In sostanza, per fare una buona dieta, mangiate alimenti freschi e di stagione, prediligendo la frutta e la verdura e dei metodi di cottura sani, senza troppi condimenti.
(Fonte)